venerdì 11 luglio 2008

Cosa resterà........?

L'altro giorno sono passato di fronte all'ippodromo delle Capannelle poche ore prima del concerto dei Tokio Hotel. C'era una gran folla di ragazzine con le magliette del gruppo tedesco, gli stand con i gadget, l'accalcarsi di gente davanti ai cancelli, le bottiglie di birra, i look dark un po stonati sulle facce pulite, la classica tensione elettrica da concerto che puoi percepire anche passando in macchina davanti a quei ragazzi ecc. Ecco, ma poi? Io ci vedo solo dei ragazzini catapultati in un vortice da music businnes tritatutto, non il rock. Ma non è solo per l'età, se andate a guardare il retro di copertina di Kill em all anche i Metallica erano poco più che pischelli brufolosi.... ma suonavano Jump in the fire, Seek and destroy ecc. Dov'è il lato sporco della musica? Il cantante dei Tokio Hotel? Andate a vedervi il video di Welcome to the jungle dei Guns e ditemi se a confronto non sembra l'Axl "de noantri". Il lato sporco lì c'era e che lo si voglia o no era parte integrante di quello che deve essere il rock. Era Appetite for destruction. Non so, forse mi sono rin******nito, ma io cantavo in un gruppo da cantina ed ero contento che fosse un gruppo da cantina che suonava quei gruppi, ed ero contento che ci fosse una bottiglia di troppo e ingenuamente ero contento che quella cantina sembrasse sporca, sembrasse rock.

9 commenti:

Lucas Corso ha detto...

P.S.
Una volta dalla Germania arrivavano gruppi come Helloween, Gamma Ray, Blind Guardian, Rage ecc...ecc.....

Anonimo ha detto...

Come immagini leggendo il mio blog, questo post avrei potuto scriverlo io. Sono domande, quelle che ci poniamo, logoranti e nostalgiche. Ma avevamo passione...e ce l'abbiamo ancora, secondo me.

(Molto bella l'immagine in cima al blog)

Lucas Corso ha detto...

Di fatto è quasi come mi sentissi completamente alieno dall'attuale contesto musicale.......
La foto in cima al blog l'ho fatta a Barcellona, è la Pedrera vista dal basso verso l'alto.
La foto in foo al blog, invece, l'ho fatta in un sito archeologico dalle mie parti.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto ripenso ai cd che compravo e regalavo agli amici: Pearl Jam, Smashing Pumpkins! Cd che valevano. Ora rinuncio in partenza.
(Dalla Germania vengono i Rammstein, che io adoro)

Posso chiederti il nome del sito archeologico? Deformazione professionale!

Anonimo ha detto...

boh, io non ne capisco molto, comunque questa commistione col marketing mi pare molto evidente.

grazie per il link, ricambio immediatamente!

Lucas Corso ha detto...

Vecuvia_
il sito è il complesso nuragico di Genna Maria, nel sud della Sardegna.

Lucas Corso ha detto...

ecarta_
figurati :)

Anonimo ha detto...

i tokio hotel sono mitici!




(scherzo)

Lucas Corso ha detto...

ter_
......oh my god....... ah era uno scherzo