martedì 17 giugno 2008

Fame nel mondo?

Questa mattina ho consegnato la mia carta di identità all'ingresso della FAO, mi hanno rilasciato un tesserino con su scritto contractor e 24 ore alla mano mi sono addentrato nei labirinti del potere. Non ci ero mai stato e devo dire che se si vuole dare una idea di potere il palazzone ottiene il suo risultato. Quello che stride è che tutto questo dovrebbe essere funzionale ad una politica di aiuti alle popolazioni disagiate mentre aggirandosi nei corridoi si incrociano impiegati splendidi, funzionari splendidi, consulenti spelndidi, ambienti splendidi e una marea di splendidi uffici....... vuoti. Si, vuoti, proprio vuoti. Forse erano tutti in qualche sala ristoro a 5 stelle dal gusto internazionale. Di fatto si sa che questo è un posto dagli stipendi d'oro in cui si entra solo per raccomandazione (quanto più politica possibile) e che probabilmente la FAO produce il giusto per autofinanziarsi. Altro che vertici internazionali........

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo è sempre così...spreco a livelli inauditi. Se ci si ferma a pensare, gira la testa.

Lucas Corso ha detto...

e mi hanno detto che praticamente non ho visto niente!

Anonimo ha detto...

Non se sia meglio non aver visto niente o essersi trovati di fronte alla miseria e alla tristezza della situazione...

Lucas Corso ha detto...

già.......